imagealt

Le notizie

fac simile diplpoma

Modalità di ritiro dei diplomi Esami di Stato a.s. 2021/2022

Il Diploma di Superamento dell’Esame di Stato Conclusivo potrà essere ritirato presso l’ufficio della Segreteria Didattica a partire dal 19/04/2023, previo appuntamento da concordare con la scuola, scrivendo all’indirizzo email vaps01000d@istruzione.it con oggetto RITIRO DIPLOMA ESAMI DI STATO

Dottssa Kustermann

L’importanza di coltivare i propri talenti per la vita. Una grande testimonianza per gli studenti del quarto anno: la dott.ssa Kustermann

Lo scorso 27 marzo i nostri studenti delle classi quarte hanno incontrato la Dott.ssa Kustermann sul tema del talento: “Ognuno di noi nasce con dei talenti, ma hanno senso se usati anche nei confronti degli altri. Tutto dipende da come educazione e contesto li sviluppano.” Questa grande testimonianza si è conclusa con l'augurio “Datevi lo scopo! Cercatelo! Leggete! Affrontare la fatica di vivere".

Chiara Marzaro, studentessa 3^D SCIC al Palazzo di vetro dell’ONU a New York

Dal 7 al 16 marzo 2023, Chiara Marzaro, studentessa di 3^D sezione SCIC (Liceo Scientifico della Comunicazione) ha vissuto un’interessante esperienza a New York, partecipando al programma New York Young UN, nella variante Delegate Prograam, promosso dall’associazione WCS Italia Global Leaders. Per Chiara "È stata una grande emozione e un’esperienza davvero formativa, internazionale e globale."

PREMIAZIONE GP MATE APPLICATA

Andrea Bosetti vince il Gran premio di matematica applicata

Andrea Bosetti, studente della 5I liceo scientifico opzione scienze applicate, ha vinto la XXI edizione del Gran Premio di matematica applicata, che ha visto la partecipazione di 10.000 studenti degli ultimi due anni frequentanti 175 scuole secondarie superiori. Complimenti vivissimi ad Andrea ed alla sua professoressa di matematica e fisica Sara Braggion.