imagealt

La squadra di atletica femminile del Liceo è Campione Provinciale 2025!

Mercoledì 30 aprile, presso il campo sportivo di Tradate, si è svolta la Finale Provinciale di Atletica Leggera, che ha visto trionfare la squadra femminile del nostro Liceo, salita con merito sul gradino più alto del podio e qualificatasi per la Finale Regionale in programma il 16 maggio a Pavia.

Un risultato straordinario che premia il talento, la costanza e il grande spirito di squadra delle nostre atlete, molte delle quali si sono distinte anche a livello individuale. Da segnalare in particolare:

  • Caccia Elena (2^E) – Campionessa provinciale nel salto in alto
  • Sardi Agnese (1^F) – Campionessa provinciale negli ostacoli
  • Mirkos Nicole (3^C) – Seconda classificata nel salto in lungo
  • Milani Clara (2^B) – Terza classificata nei 100 metri
  • Valente Katia (3^A) – Terza classificata nel getto del peso
  • Sardi – Mirkos – Sassi – Caccia – Campionesse provinciali nella staffetta 4x100

Completano la squadra femminile:
Di Blasi Maddalena (2^A), Giardiello Giorgia (1^F), Khadraoui Fatima (1^G), Pisan Letizia (1^E), Rigiretti Cecilia (2^F), Sassi Azzurra (3^H).

Ottime notizie anche dalla squadra maschile:

  • Giulio Alberto Gallazzi (3^B) si è laureato campione provinciale nel salto in alto e rappresenterà la provincia di Varese alla Finale Regionale.

Tra gli altri risultati di rilievo:

  • Ogliari Cesare (2^A) – Terzo classificato nei 100 metri
  • Staffetta 4x100: Ogliari – Catania – Marmonti – La Pira

I componenti della squadra maschile:
Burul Francesco (3^H), Catania Davide (1^I), Gallazzi Pietro Francesco (1^I), Favini Leonardo (1^H), La Pira Tommaso (3^H), Marini Edoardo (1^A), Marmonti Gabriele (3^G), Pozzati Leonardo (1^F), Valentini Gabriele (3^C), Zingaro Matteo (2^G).

Un sentito grazie a tutte e a tutti per aver partecipato con entusiasmo, determinazione e vero spirito sportivo.

Un ringraziamento speciale va al Dipartimento di Scienze Motorie per l’impegno, la dedizione e la costante presenza nel sostenere i nostri studenti nella pratica sportiva e nella preparazione atletica.

Complimenti ai nostri campioni e in bocca al lupo per la prossima sfida regionale!

atletica

atletica