imagealt

SCUOLA CHE PROMUOVE SALUTE

Il progetto “Scuola che promuove salute” si inserisce nel percorso di adesione del Liceo alla Rete delle Scuole che Promuovono Salute e propone attività finalizzate alla promozione del benessere, della prevenzione e di corretti stili di vita.

Attraverso incontri, spettacoli, iniziative e percorsi realizzati anche in collaborazione con enti e associazioni del territorio, gli studenti sono guidati a prendere maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo e degli altri, comprendendo gli effetti di comportamenti non corretti sulla salute personale e collettiva.

Il progetto affronta temi quali la prevenzione delle malattie, delle dipendenze, l’educazione alla corretta alimentazione, la promozione di stili di vita sani, il volontariato e la sensibilizzazione alla donazione del sangue. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di abilità sociali, alla gestione delle emozioni, alla capacità critica e alla maturazione di comportamenti responsabili e solidali.

L’obiettivo è accompagnare gli studenti a riconoscersi come persone capaci di prendersi cura di sé e, al tempo stesso, di contribuire al benessere della comunità scolastica e sociale.

SCHEDA PROGETTO "Scuola che promuove salute"

Allegati

SCUOLA CHE PROMUOVE SALUTE.pdf

File PDF
Contatore click: 3