Scuola che promuove salute

Il nostro Istituto ha aderito nell’a.s. 2022-2023 alla Rete delle Scuole che Promuovono Salute

In questo progetto gli studenti prendono consapevolezza di stessi e degli altri, conoscono il proprio  corpo, comprendono effetti e conseguenze di comportamenti scorretti,  al fine di condurre stili di vita sani e prevenire malattie o dipendenze legate a stili di vita non corretti.

Valorizzare la propria persona attraverso un semplice gesto rendendosi  utile e capace di donare qualcosa di sé.

Obiettivi formativi

• Sviluppo di abilità sociali generali (capacità critica, gestione dello stress e delle proprie emozioni, comprensione delle dinamiche di gruppo).
  • Sensibilizzare gli alunni all’attenzione verso il prossimo riconosendosi capaci di contribuire al benessere della società.

SCUOLA_CHE_PROMUOVE_SALUTE_23-24.pdf