Laboratorio di Scacchi "Chess Club" al Liceo A. Tosi

🗓️ Quando: Ogni venerdì, dal 1° dicembre 2023 al 19 aprile 2024

🏆 Iniziativa: Laboratorio di scacchi nell'ambito del progetto “Chess Club”, guidato dal Prof. Bardelli, istruttore nazionale federale della Società Scacchistica Gallaratese.

🎯 Obiettivo: Promuovere e elevarne la pratica degli scacchi, con l'intenzione di formare una squadra competitiva per i campionati studenteschi e creare un punto di ritrovo stabile e informale presso il liceo.

👨‍🏫 Approccio Didattico: Secondo il coordinatore del progetto, Prof. Alberto Bardelli, l'idea è di bilanciare momenti di studio teorico con sessioni di gioco pratico.

🥇 Torneo Scolastico: Un evento dedicato alla selezione per i Campionati Studenteschi, aperto a tutte le fasi e categorie, sia per allievi che juniores. Le gare si svolgeranno insieme.

📅 Fasi d'Istituto: Date provvisorie per la nostra fase d'istituto sono il 16/02, 23/02 e 01/03. I venerdì a partire da metà febbraio saranno dedicati alle selezioni. Tutti i membri del Chess Club hanno diritto di partecipazione, così come tutti gli studenti dell'istituto interessati.