GIOCHI DI CHIMICA
Il progetto promuove la partecipazione degli studenti ai Giochi della Chimica, valorizzando la lunga tradizione del Liceo nelle competizioni scientifiche e offrendo un’occasione di confronto qualificato per gli studenti interessati alle discipline dell’area scientifica. La competizione favorisce l’emersione delle eccellenze, stimola la curiosità per la Chimica e permette agli studenti di misurarsi con quesiti teorici e applicativi, sviluppando metodo, autonomia e capacità di problem solving.
Obiettivi formativi
- Valorizzare le eccellenze dell’Istituto.
- Favorire l’acquisizione di competenze per il problem solving scientifico.
- Promuovere l’interesse per la Chimica e per le discipline scientifiche.
- Sviluppare capacità di analisi, interpretazione delle informazioni e applicazione delle conoscenze.
- Potenziare autonomia, concentrazione e gestione del tempo.
- Educare al rispetto delle regole, alla correttezza e al confronto leale.

